Gustolandia ristorazione - Professionisti in cucina
Home > Info Genitori > Commissione Mensa    
Commissione mensa
 
I membri di questo organismo hanno l’opportunità di conoscere in maniera approfondita gli aspetti gestionali più complessi di una mensa.
E’ nostro interesse stimolare il dialogo e il confronto reciproco per migliorare costantemente la qualità complessiva del servizio.
Natura e ruolo della commissione

La Commissione è composta da rappresentanti di tutte le categorie interessate: genitori, insegnanti, Comune e società di ristorazione. Il suo compito principale è quello di assicurare un controllo costante sulla qualità complessiva del servizio mensa, attraverso ispezioni valutative nelle scuole e nei centri di produzione. Al lavoro di supervisione segue l’analisi delle criticità riscontrate e la pianificazione di interventi migliorativi.

Oltre a svolgere funzioni di controllo e propositive, la Commissione si adopera per facilitare il dialogo tra le parti, ad esempio facendosi portavoce delle richieste avanzate dai genitori.
Per informazioni e comunicazioni inviare una e-mail a: commissionemensa@comune.cascina.pi.it
 
PDF Regolamento Commissione Mensa
Monitoraggio gradimento pasti

Un aspetto critico della ristorazione scolastica riguarda la quantità di avanzi prodotta ogni giorno dalle mense. Per scoraggiare questa cattiva abitudine i nostri addetti registrano il livello di gradimento dei nostri pasti.

Questa quotidiana analisi ci dà una panoramica precisa sulle quantità e tipologie di pasti non graditi. I risultati sono poi utilizzati dalla dietista per formulare i menù, ad esempio attraverso l’introduzione di ricette più appetibili a base di alimenti notoriamente non graditi.
 
PDF Risultati del monitoraggio pasti
 
Approfondisci il lavoro della Commisisone mensa
Come nasce un menù?
Una sezione dedicata al lavoro di elaborazione e stesura del piano nutrizionale di ogni menù.

Scopri >
 
< Indietro ^Torna su
 
Chi siamo: Gustolandia Ristorazione

La nostra e' una societa' mista a prevalente capitale pubblico che nasce nel 2005 per coordinare il servizio di ristorazione scolastica di 20 scuole del Comune di Cascina, con una produzione giornaliera di oltre 1500 pasti.

Leggi di più >
 
050 742589
Fax: 050 742396
 
Via Tosco Romagnola, 357
Cascina - PISA
 
info@gustolandia-ristorazione.it

MENU MENU SPECIALE MENU NIDO INFO PER GENITORI FAQ PROGETTI
           
> Calendario
> Cosa si mangia a scuola
> Consigli dietista
> Calendario > Calendario
> Cosa si mangia al nido
> Consigli dietista
> Comunicazioni
> Refettori
> Commissione mensa
> Documenti per i genitori
> Leggi > Progetti attivi e archivio
 
Gustolandia Ristorazione