Gustolandia ristorazione - Professionisti in cucina
Home > Qualità > Sicurezza    
Sicurezza a scuola e in cucina
 
Tra gli obiettivi di un’azienda di ristorazione scolastica c’è quello di raggiungere alti livelli nella qualità dei pasti e nel servizio di ristorazione, in termini di accoglienza, organizzazione e rispetto dei requisiti di sicurezza.

La nostra è una Politica di Qualità

Cuciniamo, trasportiamo e serviamo le mense scolastiche del territorio. Ogni giorno, lavoriamo per raggiungere tanti obiettivi diversi:

1.Dare prodotti buoni, genuini e adeguati dal punto di vista dietetico-nutrizionale, selezionando solo partner e fornitori di qualità

2.Mantenere alti livelli di efficienza organizzativa, nel rispetto delle prescrizioni di igieniche e sicurezza e con un’attenzione speciale alla formazione del personale e alle innovazioni nei processi produttivi e gestionali

3.Realizzare nelle scuole progetti di educazione e sostegno alla salute e alla sostenibilità ambientale

4.Comunicare con tutti, genitori, scuola e istituzioni per migliorare e migliorarsi grazie a nuovi progetti e accorgimenti più vicini ai vostri interessi.

 
PDF Politica di Qualità

Controlli igienico-sanitari

La nostra capostruttura supervisiona le procedure attuate in sede e nei refettori e verifica l’idoneità delle materie prime consegnate. L'intera produzione è poi monitorata con visite ispettive da un professionista CIR-FOOD che ne accerta i livelli di produttività e qualità igienica.

Il laboratorio accreditato LAM Alimenti esegue controlli periodici prelevando campioni da analizzare, nei refettori e nel centro di produzione pasti.
Per quanto riguarda eventuali allerte su prodotti o lotti a rischio contaminazione ci affidiamo alla vigilanza dell’ufficio qualità di CIR-FOOD.

 
PDF Piano qualita 2017
Certificazioni

Lavoriamo seguendo le direttive del D. Lgs. 193/2007 che regolamenta i processi di gestione mensa, progettazione, preparazione e distribuzione dei pasti, nonché lo stoccaggio e la fornitura di alimenti.
Oltre agli impegni obbligatori per legge siamo in possesso dell’ISO 9001:2015, una certificazione volontaria di settore che disciplina la preparazione, il confezionamento e la consegna di pasti per la ristorazione scolastica.
 
PDF UNI EN ISO 9001:2015
 
Garantiamo un servizio efficiente
Tutte le informazioni per capire come funziona la gestione quotidiana di un servizio mensa.

Scopri >
 
Materie prime di qualità
La base della nostra cucina è la selezione di alimenti e ingredienti di qualità, sani, sicuri e tracciabili.

Scopri >
 
Dialogo aperto con i genitori
Ascolto, disponibilità e trasparenza ci guidano nel rapporto con genitori e insegnanti.

Scopri >
 
 
< Indietro ^Torna su
 
Chi siamo: Gustolandia Ristorazione

La nostra e' una societa' mista a prevalente capitale pubblico che nasce nel 2005 per coordinare il servizio di ristorazione scolastica di 20 scuole del Comune di Cascina, con una produzione giornaliera di oltre 1500 pasti.

Leggi di più >
 
050 742589
Fax: 050 742396
 
Via Tosco Romagnola, 357
Cascina - PISA
 
info@gustolandia-ristorazione.it

MENU MENU SPECIALE MENU NIDO INFO PER GENITORI FAQ PROGETTI
           
> Calendario
> Cosa si mangia a scuola
> Consigli dietista
> Calendario > Calendario
> Cosa si mangia al nido
> Consigli dietista
> Comunicazioni
> Refettori
> Commissione mensa
> Documenti per i genitori
> Leggi > Progetti attivi e archivio
 
Gustolandia Ristorazione